Tra le righe del mare, i colori del cielo e l’infinita distesa degli ulivi puoi leggere le pagine più belle sulla Puglia.
Produciamo il nostro prezioso olio extravergine di oliva nella terra del Gargano, ricca di profumi odori e tradizioni che trovano il loro massimo compimento in una vera e propria escalation di sapore.
Il promontorio del Gargano, lo Sperone d'Italia, riesce a meravigliare anche il turista più distratto con i suoi scenari naturali di incredibile bellezza. Il paesaggio varia sensibilmente dalla parte più aspra e selvaggia dei rilievi montuosi interni a quella rigogliosa delle pinete, dei singolari agrumeti, fino alle distese degli alberi di olivo che arrivano quasi a toccare il mare. Su questa terra l'acqua e il vento, con la loro azione erosiva sulla roccia calcarea, hanno contribuito a formare numerose grotte marine e diversi bacini lacustri. Questo ricco ecosistema dal clima mediterraneo ha permesso la coltivazione dell'olivo, del grano, della vite, ma anche degli agrumi che, insieme alla pastorizia e alla pesca, costituiscono un patrimonio agricolo e rurale di grande importanza.
La piana di Mattinata, quindi, rappresenta un luogo davvero interessante dove, la sua particolare posizione geografica e il suo microclima hanno reso possibile la sopravvivenza nel tempo di esemplari millenari. Gargano: terra dell'olio e del sole.
Per quantità superiore ai 100 litri sconto del 10%, spedizione inclusa.
Spedizioni in tutta Italia