Il terreno

Tra le righe del mare, i colori del cielo e l’infinita distesa degli ulivi puoi leggere le pagine più belle sulla Puglia.


Produciamo il nostro prezioso olio extravergine di oliva nella terra del Gargano, ricca di profumi odori e tradizioni che trovano il loro massimo compimento in una vera e propria escalation di sapore.

Contatti


Il promontorio del Gargano, lo Sperone d'Italia, riesce a meravigliare anche il turista più distratto con i suoi scenari naturali di incredibile bellezza. Il paesaggio varia sensibilmente dalla parte più aspra e selvaggia dei rilievi montuosi interni a quella rigogliosa delle pinete, dei singolari agrumeti, fino alle distese degli alberi di olivo che arrivano quasi a toccare il mare. Su questa terra l'acqua e il vento, con la loro azione erosiva sulla roccia calcarea, hanno contribuito a formare numerose grotte marine e diversi bacini lacustri. Questo ricco ecosistema dal clima mediterraneo ha permesso la coltivazione dell'olivo, del grano, della vite, ma anche degli agrumi che, insieme alla pastorizia e alla pesca, costituiscono un patrimonio agricolo e rurale di grande importanza.

La piana di Mattinata, quindi, rappresenta un luogo davvero interessante dove, la sua particolare posizione geografica e il suo microclima hanno reso possibile la sopravvivenza nel tempo di esemplari millenari. Gargano: terra dell'olio e del sole.


Non si può essere infelici quando si ha l'odore del mare, la sabbia tra le dita, campi bellissimi con ulivi dalle foglie grigio argento, che ricoprono gran parte dello già spettacolare panorama del Gargano: la terra dell'olio d'oliva.

L'incontro tra il mite e verde Adriatico, che lambisce la costa, e le dolci giogaie del promontorio garganico, regala a questa terra un clima mite e asciutto per gran parte dell'anno e di conseguenza habitat ideale per la coltura degli uliveti.


Per quantità superiore ai 100 litri sconto del 10%, spedizione inclusa.

Spedizioni in tutta Italia

CHIAMA
Share by: